sabato 27 novembre 2010

Francesine:allure settecentesca

Avvistate già l'anno scorso,le francesine si riconfermano anche quest'anno,con il loro fascino settecentesco,altissime o con un tacco medio,in camoscio,in pelle o in vernice..l'importante è che siano le famose stringate vestite già dalle dame della Francia pre-rivoluzionaria.
La linea originariamente seriosa e serrata può dare l'idea della classica scarpa da signorina Rottermayer,ma l'evoluzione della moda è riuscita a rispolverare,reinterpretare e reinventare questa scarpa,rendendola sensuale,aggressiva e fine allo stesso tempo.Mi contraddico però mostrandovi queste di Zara,molto minimal e fedeli al modello originale,non sono brutte,ma bisogna saperle portare,io le vedrei perfette con un jeans chiaro,una blusa floreale e tanti tanti accessori gipsy.



Belle queste in camoscio color antracite con inserto in pelle nera e plateau interno di Barbara Bui





Proposta dal brand Joy Wendel invece questa francesina realizzata in pelle spazzolata beige con risvolto.Anche questa con plateau che accompagna il tacco alto.Una scarpa che ben si abbina a diversi stili.


Veramente belle le francesine di Miss Noise marchio trovato "spulciando" sul web;si tratta di un negozio online dedicato a scarpe ed abbigliamento realizzati totalmente in Italia,per mandare un pò di Made in Italy in giro per il mondo

2 commenti:

  1. adoro questo stile di scarpe. Ne ho un paio di Nine West! LE ADOROOO!

    E sì...oramai ti sto seguiendo anch'io...muhahah!
    Corina

    www.fabulousyougirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. qualche giorno fa ho comprato queste

    http://www.ebay.it/itm/Tronchetti-Francesine-Stringate-Plateau-e-Tacchi-alti-Camoscio-Nero-Suola-Rossa-/280994544380

    sono stupendissime

    RispondiElimina