domenica 28 novembre 2010

Kerli, stile da Lolita

Si rifà alla cultura pop giapponese, indossa solitamente abiti gothic lolita, è quasi fiabesco lo stile di Kerli, questa cantante estone che si è fatta conoscere nel 2008 con la canzone Walking on Air, che io adoro. Echi di un mondo lontano, nel suo stile e nella sua musica.
Lolita è infatti colei che trae ispirazione dai costumi delle bambole di porcellana, dai vestiti vittoriani per bambini e dagli abiti estremamente elaborati ed enfatici del periodo Rococò e del periodo Barocco per le stampe e l'uso di pizzi, nastri e fiocchi.
Lo stile nasce in Giappone negli anni Settanta dalla fusione tra Natural Kei(ispirato ai vestiti campagnoli) e Otome (stile semplice e femminile ispirato al tipico abbigliamento americano degli anni '50 E '60: corpino stretto in vita e gonne ampie) .


Fashion tips
Come per qualsiasi stile è possibile personalizzare il Lolita in molitissime sfumature, mettere un pò di " sè " nell'abbinamento.. originalità e buon gusto. I gioielli che ad esempio si possono abbinare allo stile Lolita sono molteplici e dipendono dalla sfumatura Lolita che si vuole dare all'outfit: per uno da " Classic Lolita " sono perfetti accessori retrò, mentre per una " Sweet Lolita " si prediligono accessori più moderni. Non esistono gioielli Lolita o gioielli Non Lolita, il trucco sta nel saper abbinarli seguendo un filo logico.
Quello che adoro io di questo stile sono le camicette con le maniche a sbuffo decorate da pizzi, o i vestitini molto femminili e dal gusto old-fashioned, quelli con stampe floreali in particolare, ma sono belli anche quelli di un solo colore, neri o rossi.
Non opterei mai per un Total Look Lolita, ma solo per qualche "traccia" quà e là, quindi camicetta " barocca " sopra al jeans oppure vestitino sdrammatizzato da un trucco acqua e sapone, con accessori non troppo appariscenti, o ancora solo accessori retrò-Lolita sopra un outfit a scelta!
Fortunatamente è ormai possibile acquistare abiti ed accessori in stile Lolita anche in negozi di abbigliamento giovanile come Zara, H & M, Promod ecc. Io ho scelto questi per voi:
Peep Toe Zara

Abito in pizzo Zara



















H&M

2 commenti:

  1. questo post mi piace tantissimo!!! e devo dire anche tutti gli altri :-) ti seguo sicuramente!

    passa a dare un'occhiata al mio blog :-)

    bacii, Giulia

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Giulia!
    Passo subito a "dare un'occhiata"!

    Chazelie

    RispondiElimina