lunedì 13 dicembre 2010

Christmas in black

Non è di certo il colore più associato al Natale, ma dopo questi due giorni di Christmas shopping, mi sono data al filosofare, ho riflettuto infatti sulla strana psicologia che mi porta a suddividere in una tabella immaginaria a due colonne i colori che associo al 25 dicembre e quelli che mi rimandano ad altre occasioni; sicuramente i neri, più aggressivi, non li collocherei nella colonna del dolce Natale, ma quest' anno ho deciso di rivoluzionarmi! Il 25 vestirò totalmente di nero! Misto tra delusione e compiacimento però quando scopro di non essere stata l' unica a pensarla così: delusione perchè la mia non si è poi rivelata un' idea tanto originale; compiacimento nel constatare che il "furto di idee" deriva da Zara.

***
During those two days of Christmas shopping I wondered about the weird mind trick that makes me split colours into two main cathegories : Xmas colours; other than Xmas colours; I'm not used to consider black the most suitable colour for the sweet christmas, but this year I'm going to change my mind: on 25th my outfit's gonna be black!
I got a little bit disappointed to know that "someone" had the same idea, but I was pleased of that at the same time, because ZARA was that someone!
This is Zara's Trafaluc collection, a total black Christmas outfit line; I'm not sure I definitively like it, maybe I'd love it with more laces and transparencies. What do you think about it?

Fashion tips
La collezione Zara di questo inverno è infatti arricchita da una linea per il Natale, Zara Trafaluc, che fa trionfare il nero. Senza nulla togliere a Zara e a tutta la sua collezione, che non mi delude mai, ma io avrei cercato di renderla un pò più "allegra", giocando magari di più sui pizzi e sulle trasparenze;trovo però che le tute siano molto belle.Cosa ne pensate?



13 commenti:

  1. Un o doveva essere più allegra(;


    Passa se ti va. Xoxo Mara

    RispondiElimina
  2. Rivoluzionario, nuovo :)
    secondo me ci sta :)
    Mi piace molto lo stile della quarta foto :)
    sarebbe sobrio x il natale e nero rivoluzionario come desideri :)

    Baciii Viky

    RispondiElimina
  3. esattamente! ed è proprio il mio preferito!

    :*

    Chazelie

    RispondiElimina
  4. a me invece piace molto questa linea più seria e elegante!!!:)

    RispondiElimina
  5. ciao ! è la prima volta che entro nel tuo blog mi è piaciuta la tua descrizione del profilo ! il gusto nel vestire si ha anche comprando cose a pochi spiccioli (:
    ti metto tra i miei follower se ti fa piacere vieni a visitarmi ! ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Quando si tratta di vestiti neri, è il taglio che diventa la cosa più importante. Per esempio la quarta foto è perfetta secondo me, semplice e molto elegante. Invece quando vedo gente vestita tutta di nero senza avere fatto attenzione ai tagli, mi danno sempre l'impressione di andare ad un funerale.

    RispondiElimina
  7. concordo a pieno.. e vedo che a tutte piace la quarta mise..;)Ovviamente sono capi da valorizzare con l' accessorio adeguato, non eccessivamente appariscente, ma che abbia quel tocco in più!

    RispondiElimina
  8. i wear black a lot to partys:) Love it because it's always stylish! those looks you picked out are great by the way!! i love that one shoulderd dress and the jumpsuit:)great blog by the way! i'm happy i ran into it! I like your posts and your style. It's a great read! Im gonna follow you.
    Hope you visit and follow me back. that would be amazing:)

    love
    fashionfabrice
    have a fabulous day!

    RispondiElimina
  9. thank you Fashionfabrice, I'm glad you like my posts and my blog! I really appreciate your comment! thanks a lot!
    Have a fabulous day too!

    chazelie

    RispondiElimina
  10. love the selection !!
    thank you very much for your lovely comment !
    xxx
    http://lejournaldalexandra.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. thanks for dropping by sweet. love your blog too! im following! YAY! thanks for following :) XXXX ♥

    http://theglamorousmess.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. ey ey, THANKS FOR WRITTE ME !.

    One of my best friends is Italian, from Netunno, jejeje...

    TRAFALUC IS AMAZING !!!.

    Bacis bella !

    RispondiElimina